Presentazione di Acque contese. Un glossario per le grave di Ciano, di Giovanni Fava, Francesca Melina e Matteo Savoldelli (a cura di)
Parco comunale di Monastier di Venezia (VE)
Presentazione del volume Acque contese. Un glossario per le grave di Ciano, presso la Sala Oriana Fallaci del Palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio Regionale del Veneto a Venezia - San Marco n. 2322. Saranno presenti i curatori Giovanni Fava e Francesca Melina, insieme a Andrea Zanoni, consigliere regionale di AVS.
Per partecipare in presenza è necessario scrivere entro il 12 settembre a: eventi@consiglioveneto.it .
L’evento sarà anche trasmesso in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Consiglio regionale del Veneto.
Presentazione di Acque contese. Un glossario per le grave di Ciano, di Giovanni Fava, Francesca Melina e Matteo Savoldelli (a cura di)
Parco comunale di Monastier di Treviso (TV)
Presentazione del volume Acque contese. Un glossario per le grave di Ciano, in occasione della Fiera Veg Sostenibilità di Monastier di Treviso. Sarà presente il curatore Giovanni Fava.
Presentazione di Acque contese. Un glossario per le grave di Ciano, di Giovanni Fava, Francesca Melina e Matteo Savoldelli (a cura di)
Parco Nemorense
Via Nemorense 41, Roma (RM)
Presentazione del volume Acque contese. Un glossario per le grave di Ciano, in occasione della Festa della Lettura del Municipio II di Roma. Sarà presente il curatore Giovanni Fava. Modera l'incontro Camilla Bernava.
Presentazione di Acque contese. Un glossario per le grave di Ciano, di Giovanni Fava, Francesca Melina e Matteo Savoldelli (a cura di)
Sala conferenze di Villa Ancilotto
Via Erizzo 133, Crocetta di Montello (TV)
Presentazione del volume Acque contese. Un glossario per le grave di Ciano, a cura di Giovanni Fava, Francesca Melina e Matteo Savoldelli. Intervegono Giovanni Fava, Francesca Melina e Pietro Daniel Omodeo.
É inoltre disponibile un collegamento Google Meet per poter assistere alla presentazione a distanza.
Presentazione di Siegfried Kracauer. Per una decifrazione estetica della città (1925-1937), di Ivano Gorzanelli
Libreria Punto Input
Via Mascarella 104/A, Bologna
Presentazione del volume Siegfried Kracauer. Per una decifrazione estetica della città (1925-1937) di Ivano Gorzanelli. Insieme all'autore Maurizio Guerri e Manlio Iofrida.
Seminario di ricerca: "Tutto il dispiegarsi dell'univoco". Gilles Deleuze e l'eredità scotista di Francesco Di Maio
Seminario online a partire dal libro di Francesco Di Maio, Univocità e individuazione. Gilles Deleuze lettore di Giovanni Duns Scoto, nell'ambito del III ciclo di seminari sul pensiero di Duns Scoto e dello scotismo, organizzato dall'Università pontificia Antonianum e dal Centro italiano di scotismo.
Presentazione di Composizioni. Sei note ecosofiche su Bruno Latour, a cura di Prisca Amoroso e Irene Sorrentino.
Presso la libreria Modo Infoshop, via Mascarella 24/b, 40126, Bologna.
Presentiamo il volume Composizioni. Sei note ecosofiche su Bruno Latour, a cura di Prisca Amoroso e Irene Sorrentino, insieme agli autori Francesco Marsciani, Matteo Polettini e alla curatrice e autrice Irene Sorrentino. Modera l'incontro Elena Girelli.
Per altre informazioni: Evento Facebook
Incontro pubblico: Aperitivo ecosofico. All'interno del festival IO LEGGO FORTE! Festival della lettura ad alta voce (Senigallia - AN)
Presso la libreria Mondadori Bookstore, Corso 2 Giugno, 61 60019 , Senigallia (AN)
Incontro animato dalla redazione di mappæmundi - una collana di eocosofia sui temi dell’ecosofia, dell’ecofemminismo, transizione ecologica e green washing nel contesto del festival IO LEGGO FORTE! Festival della lettura ad alta voce.
Info e contatti: https://ioleggofortefestival.it
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/25837533935894516/?ref=newsfeed
Seminario di ricerca: Univocitè de l'être, distinction reélle, hecceité : Jean Duns Scot schizoanalytique
3 giugno 2024, 15.00 - 17.00
EHESS, 54 bd Raspail 75006 Paris
Inscription au lien: https://participations.ehess.fr
Seminario a partire dal libro di Francesco Di Maio, Univocità e individuazione. Gilles Deleuze lettore di Giovanni Duns Scoto, nell'ambito del Séminaire Dynamiques post-structurelles organizzato da Alessandro Sarti presso l'EHESS - Paris.
4 aprile 2024, 10.00 - 13.00
Aula Mondolfo, Via Zamboni, 38, Bologna
Presentazione del volume Univocità e individuazione, organizzata dal Centro Internazionale di studi spinoziani Sive Natura.
Presenta e coordina Diego Donna, discutono con l'autore Federica Melis e Giacomo Tore.
É inoltre disponibile un collegamento Teams per poter assistere alla presentazione.